Logo-GreeningLab_Tracc_2021
divisione di Planex Srl
Cerca
Close this search box.

Nuovo progetto registrato GBC Historic Building®

Palazzo Fondi Genzano

Palazzo Fondi Genzano in Napoli è un nuovo progetto registrato per ottenere la certificazione secondo il protocollo energetico ambientale GBC Historic Building®. GreeningLab si sta occupando della consulenza per la certificazione GBC HB® per Agenzia del Demanio.

L’edificio, oggi di proprietà dell’Agenzia del Demanio, risale al XVIII secolo e si sviluppa, secondo i criteri classici delle dimore nobiliari settecentesche, intorno ad una corte centrale, cui si accede attraverso un ingresso monumentale.

L’immobile è vincolato ai sensi della normativa vigente in materia di tutela del patrimonio architettonico ed ambientale e sarà interessato da un attento intervento di restauro volto alla riconfigurazione delle spazialità interne originarie, in linea con la nuova destinazione d’uso ad uffici.

La progettazione è stata eseguita con metodi di modellazione e gestione informativa (BIM), applicando con attenzione il protocollo di sostenibilità ambientale GBC Historic Building®, con lo scopo di integrare al meglio architettura, impianti e restauro, nel rispetto dei principali criteri di sostenibilità, circolarità e valenza storica dell’edificio e del contesto.

Scopri qui le specifiche di progetto e di sostenibilità: https://bit.ly/45F2CJR