WIREDSCORE

WiredScore è una certificazione che valuta la qualità, la resilienza e la connettività dell’infrastruttura digitale negli edifici.

Il sistema di rating WiredScore rappresenta una nuova realtà di certificazione specifica per gli immobili commerciali e industriali, che permette di ottimizzare ed implementare la propria infrastruttura IT integrandola con le più recenti tecnologie digitali.

I vantaggi di questa certificazione sono: l’ottimizzazione degli spazi tecnici dell’edificio a servizio delle infrastrutture IT, la corretta progettazione dei sistemi di collegamento digitale, la fornitura di tali sistemi ai Tenant per massimizzare il valore degli spazi affittati, la messa in sicurezza di tutte le apparecchiature IT per garantire qualità e continuità del servizio, la creazione di sistemi intelligenti di gestione dell’edificio.

Applicare gli standard del protocollo Wiredscore permette di ottenere una certificazione internazionale che attesta e valorizza l’edificio sia dal punto di vista tecnologico che economico.

Sono possibili quattro livelli di certificazione: Certified, Silver, Gold e Platinum.