Team management per i protocolli di sostenibilità

Svolgiamo attività di consulenza al committente per il coordinamento del gruppo di progetto, per supportarlo nella definizione delle caratteristiche progettuali, nella selezione di materiali e apparecchiature in conformità ai requisiti del protocollo di sostenibilità scelto. Per conoscere i protocolli sui quale diamo supporto visita la sezione “certificazioni” per il Green Building.

Validiamo gli elaborati prodotti dai progettisti a garanzia della conformità a quanto richiesto dal protocollo di certificazione. 

Predisponiamo il Capitolato d’appalto per il General Contractor con descrizione di tutti gli oneri a carico dell’appaltatore. In fase costruttiva supervisioniamo le attività interfacciandoci con le imprese e validando il loro operato nel rispetto dei requisiti. 

Richiediamo che l’impresa esecutrice (o le imprese) fornisca una rendicontazione mensile, predisposta con il supporto del proprio consulente, che dia evidenza del rispetto degli obiettivi e delle tempistiche concordate; ci occupiamo anche dell’attività di approvazione dei materiali e delle apparecchiature proposte dall’impresa stessa. 

Infine, gestiamo come amministratori di progetto l’interfaccia di progetto sulle piattaforme online dei diversi protocolli di sostenibilità. Svolgiamo consulenza anche per i progetti della pubblica amministrazione, dando al RUP il supporto adeguato per definire le richieste e i requisiti di progetto, nel rispetto del protocollo di sostenibilità scelto.